Progetto Parco del Mare a Rimini

Rimini cambia e risponde alle nuove esigenze del tempo libero, con il grande progetto di riqualificazione del lungomare che, procedendo per step, sta trasformando i 16 chilometri di waterfront. I principi guida del Parco del Mare sono la naturalizzazione e la creazione di spazi abitativi sempre più all'aria aperta, anticipando i bisogni e le esigenze ormai imprescindibili, ponendo al centro il benessere, l'ambiente e la mobilità sostenibile.
L’obiettivo è quello di sostituire l’attuale carreggiata stradale e i marciapiedi con aree verdi, alberi e aiuole in base alla progettazione definitiva. Inoltre, sono previsti interventi edilizi per garantire la presenza di percorsi ciclabili e pedonali lungo tutto il tratto. Sono previste anche opere di arredo urbano posizionando panchine, cestini, portabici e fontanelle. La superficie totale delle nuove aree verdi oggetto di tale specifico appalto ammonterà a circa 10,5 mila mq che si svilupperà a partire dall’arenile fino alle zone più urbanizzate del territorio. 
Pircher ha effettuato la fornitura di due tipologie di canali in calcestruzzo e le relative griglie in ghisa, il tutto in classe D400. Si tratta dei canali 150 CITY e 200 CITY. 
I canali Pircher CITY sono la soluzione ideale per le aree pedonali, i parcheggi privati e gli spazi pubblici in genere. Ma anche per le aree di sosta o gli autosilos. Perché sono versatili e leggeri, discreti e mai invasivi nel paesaggio urbano. Sono inoltre capaci di adattarsi e integrarsi efficacemente ad ogni tipo di ambiente architettonico, dal più tradizionale e storico al più contemporaneo, anche laddove siano richieste finiture di pregio. 
Nello stabilimento di Gazzuolo Pircher solo di canali ne produce in media 140.000 pezzi all’anno. Il calcestruzzo utilizzato per i manufatti è totalmente riciclabile. Un ulteriore segnale importante da parte dell’azienda, per dimostrare il suo impegno nei confronti dell’ambiente.

Hai un progetto da realizzare? Contattaci direttamente tramite il seguente form.

Modulo di contatto
I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono campi obbligatori.
Protez. dati *