Lo specialista del fai-da-te e dell’edilizia 

Da quasi un secolo Pircher unisce tradizione e competenze all’impiego di tecnologie innovative nei settori del legno e del calcestruzzo, offrendo con professionalità e efficienza una gamma completa di prodotti e servizi per il fai-da-te e per la realizzazione di opere nel settore dell’edilizia. Oggi l'azienda propone soluzioni standard e personalizzate rivolte al retail e alle imprese.

Due materiali, una sola visione.

La visione 

Pircher offre soluzioni di qualità, tramite prodotti e servizi innovativi, ponendo sempre attenzione alla sostenibilità ambientale. Pircher è efficienza ed ha una forte cultura manageriale fondata sui suoi valori.

I valori 

I valori di Pircher hanno radici profonde, ma guardano avanti. Solo partendo dalle tradizioni si possono avere solide basi per costruire il futuro. 
  • La passione spinge le nostre azioni. 
  • L'etica è chiave del nostro comportamento. 
  • La tradizione ci insegna ad esser coraggiosi. 
  • La competenza accompagna il nostro lavoro quotidiano. 
  • L'affidabilità crea il nostro successo. 
  • Il cliente è la nostra guida.

I milestone nella storia di Pircher

1928 apertura di una segheria a Dobbiaco (BZ). 1956 specilizzazione nella lavorazione del legno, produzione di travature.
1966 costruzione della nuova sede di Villabassa (BZ) e 1968 produzione di saune finlandesi.
1969 nuovo sito a Cittiglio (VA), prima produzione di tegole in cemento e dopo produzione di canalette raccolta acqua in cemento.
1980 lancio della linea Holzmarkt per il fai da te, 1990 produzione di legno impregnato in autoclave per l'arredo esterno (linea Tartaruga).
1996 costruzione del nuovo sito a Rolo (RE), che diventa centro logistico.
2003 scomparsa di Reinhard Pircher, fondatore dell’azienda Pircher, imprenditore illuminato e grande visionario.
2005 apertura del secondo sito produttivo per manufatti in calcestruzzo a Gazzuolo (MN). 2018 concentrazione di tutta la produzione di calcestruzzo nel sito rinnovato e ampliato a Gazzuolo.
2019 segna l'inizio di una nuova era con la definizione di una visione e cultura aziendale contemporanea e trasversale, e con l'attuazione graduale di una strategia aziendale radicalmente rinnovata.